La maggior parte dei corsi che abbiamo trovato sul mercato sono corsi generici che toccano con superficialità alcune tecniche come quella dei loci, il palazzo della memoria o le mappe mentali e nulla più.
Come se non bastasse, ci siamo spesso imbattuti in corsi generici inventati in America e tradotti in italiano, solo adatti a venditori per memorizzare offerte e cataloghi.
Certo, esistono alternative valide a questo corso, ma a prezzi 10, 20 volte più alti. Come i corsi dal vivo che propone il prof. Panzarani.
Eppure anche lì non c’è sempre da fidarsi: pensa che negli ‘80 un noto gruppo di aziende organizzava un corso dal vivo di 3 giorni (dal costo di 1500 euro) in cui di tecniche e strategie di apprendimento c’era veramente poco.
Era più un “corso motivazionale” in cui manipolavano le persone, tanto da meritarsi diversi articoli in cui venivano definiti psicosette.
La morale? Nessuno inventa niente, neanche chi ti dice che ha il “nuovissimo metodo miracoloso” per farti diventare un genio. Anzi, soprattutto loro.
Alcune tecniche di memoria (come appunto il famoso Palazzo della Memoria) sono perfino reperibili gratuitamente su Internet.
Aiutano? Certo. Ma non a cambiare – velocizzandolo – il tuo intero approccio all’apprendimento, rendendolo fino a 5 volte più veloce.
Proprio per questo noi di Corsi.it abbiamo deciso di affidarci ad un professionista del settore che sa il fatto suo, e lo sa da oltre 30 anni.
E abbiamo deciso di farti provare il suo metodo senza rischi, perché sei protetto da una solida garanzia soddisfatto o rimborsato.